venerdì 1 agosto 2014

Insalata di melone e cetrioli



Un insalata veloce, estiva e fresca per queste serate estive oppure da portare al mare. Il melone e i cetrioli sono ricchi di acqua e sali minerali, inoltre il melone è ricco di beta-carotene, ottimo per stimolare l'abbronzatura e proteggere la pelle dai danni del sole.


Come l'ho preparata?




Io dovevo prepararla per due persone, quindi ho preso mezzo melone e l'ho tagliato a cubetti. Ho pelato e tagliato a fettine 2 cetrioli medi e li ho mescolati con il melone. Ho preparato una emulsione con 2 cucchiaini di olio extravergine di oliva, sale, pepe, 2 cucchiaini di lime spremuto (oppure se volete limone) e foglioline spezzettate di menta.
Subito prima di servire ho condito l'insalata con questa vinaigrette et voilà un piatto originale e buono. ;-)



Cosa c'è di buono a luglio?
Frutta e verdura di stagione a luglio

Nessun commento: